MESTECH – MErano Smart TECH Community è un progetto del Comune di Merano che intende sviluppare un ecosistema favorevole allo sviluppo imprenditoriale e all’innovazione, sostenibile nel tempo e fertile per la creazione di nuova imprenditoria innovativa ad alto contenuto tecnologico nei settori di eccellenza individuati nell’ambito tematico della strategia S3 “Energia e ambiente”.

Il progetto si rivolge alle imprese ed ai neoimprenditori di Merano e del territorio limitrofo, con l’obiettivo di supportare processi d’innovazione nelle imprese esistenti e di avviare nuove iniziative imprenditoriali (cosiddette “startup innovative”).

MESTECH si pone in sinergia con tutti gli attori dell’Alto Adige che operano nel campo dei servizi di supporto all’innovazione ed all’imprenditorialità, in particolare con il Coworking Space startbase Merano. Il progetto intende supportare la creazione di una Smart Tech Community, una comunità di imprese orientata in modo costante all’innovazione tecnologica e sociale. Stai cercando un ufficio in affitto nel Coworking a Merano? Date un'occhiata alle stanze di startbase Merano.
WP 1 + 2: Management del progetto e Comunicazione

WP 3: Definizione del Servizio da realizzare e rete

WP 4 + 5: Start-up e analisi dei bisogni, Erogazione del Servizio a start up innovative e imprese del territorio: scouting, tutoraggio, eventi, coaching, workshop

WP 6+7: Consolidamento e sviluppo del Servizio, Valutazione in itinere e conclusiva



Il progetto sarà attuato nel periodo 2017-2019.

Il progetto riceve un contributo totale di 602.000 Euro.
Join our community